mercoledì 9 maggio 2012

Nessun set acustico, non possiamo.

Ciao ragazzi, innanzi tutto precisiamo che il nostro blog serve più che altro per aggiornarVi su ciò che facciamo di interessante, quindi evitiamo di stare a pubblicare dove e quando andiamo al cesso (citazione).
Detto questo eccoci al tema di questo post, il set acustico.
Molti gruppi, di qualsiasi genere musicale con o senza carriera alle spalle, si dilettano nella rivisitazione dei propri brani in chiave acustica, un po' perché si divertono e un po', diciamocelo, anche per suonare in quei posti dove il volume non puo' superare certi decibel e per fare anche un po' i fighi.
Niente di negativo in questo, anzi, c'è l'opportunità per tutti di ascoltare buona musica, stando comodamente seduti a bersi una birra e magari chiacchierando col commensale limitrofo.
Il nostro caso però è diverso, noi siamo i Chromosomes solo quando suoniamo le nostre canzoni così come le proviamo in sala prove e così come le incidiamo su disco, con le chitarre infuocate, la batteria che va a manetta e il basso che picchia.
In altre versioni saremmo la caricatura di noi stessi...
Se si tratta di una ribotta o di una serata tra amici è un'altra cosa, ci troviamo a casa di qualcuno, alla sala prove, al mare e allora si che può partire l'acusticata ma altrimenti no.
C'era bisogno che ci esprimessimo su questo tema? Forse no, ma anche forse sì, visto che abbiamo avuto delle richieste del genere ed abbiamo rifiutato amichevolmente, perché chi ci vuole o prende il pacchetto punkrock, oppure chiama altri.
Un 27,3% di scontrosità in queste parole c'è, ma noi al punkrock perbenino seduto sullo sgabello imbracciante una chitarra acustica e suonando goffamente canzoni che altrimenti spaccherebbero beh... non ci crediamo molto.

 The Chromosomes


Nessun commento:

Posta un commento