lunedì 28 maggio 2012

Condividiamoci tutti

Ciao ragazzi, rieccoci qua per parlare un po' di noi con voi e anche stavolta lo facciamo per un argomento che ci sta a cuore, la condivisione dei brani in rete.
Nei nostri quasi 20 anni di attività più o meno intensa, abbiamo prodotto molto materiale di solito sparso su 7 pollici, su compilation e in un paio (soltanto!!!) di cd, e questo lo sapete già, quel che non sapete è che tutto questo materiale è finito, o sta finendo, in rete, che sia in streaming su youtube/myspace/facebook/reverbnation, che sia scaricabile su blog o siti di filesharing.
Noi siamo consapevoli, specie per la seconda circostanza, che ciò potrebbe recarci un danno ma se invece volessimo ribaltare il gioco a nostro favore di sicuro lo spargimento illegale (ahahahah) del nostro materiale ci torna utile. Moltissime persone ascoltano i brani appena scaricati, li apprezzano e ci chiedono il cd (o il 7) originale e contribuiscono così a tenerci vivi e ben disposti a produrne di nuovo.
E come dice quello lì che se ne intende: "intanto il nome gira..."
Sembra strano, ma noi la vediamo proprio così, la tanto vituperata pirateria in realtà tiene in piedi molta musica, perché mai noi dovremmo esserne nemici?

The Chromosomes


Nessun commento:

Posta un commento